Celtic Weddings
Matrimonio
Il matrimonio celtico è un rituale che sancisce un’unione tra due persone con una durata di prova di un anno e un giorno, al termine dei quali ci sarà la conferma definitiva o la possibilità di sciogliere il legame. È un’unione resa speciale dalla presenza degli elementi Acqua, Aria, Terra e Fuoco e dalla Madre Terra, testimoni del legame della coppia.
Conferma
La promessa di matrimonio celtico prevede a distanza di un anno e un giorno (idealmente) la conferma per il resto della vita o lo scioglimento delle promesse scambiate durante il matrimonio.
La coppia che desidera confermare la sua unione si recherà nello stesso luogo e davanti allo stesso celebrante e riaffermerà le promesse.
Battesimo
Il battesimo celtico è un rito per accogliere una nuova vita e presentarla al mondo, sempre al cospetto dei quattro elementi Aria, Fuoco, Acqua e Terra.
Le cerimonie sono celebrate a Montelago dalle sacerdotesse Alessandra Mac Ajvar e Katia del Clan Trumusio, nell’Accampamento Storico, presso la Tenda Eowyn e la Tenda Arwen, cornice ideale per rendere ancora più suggestivi questi speciali momenti.
Ciascun rito sarà allietato da un brindisi con l’ippocrasso prodotto nell’Accampamento Storico.
È possibile prenotare le cerimonie per i riti di matrimonio, di conferma (per le coppie che si sono sposate nel 2022 con rito celtico e che desiderano confermare la loro unione) e di battesimo (per accogliere una nuova vita nel mondo).
NB: per accedere alla Tenda Matrimoni tutti i partecipanti alle cerimonie (coppie, testimoni - genitori, madrine/padrini in caso di battesimo - e tutti gli eventuali invitati) dovranno possedere il biglietto di ingresso al Festival.
*** SOLD OUT ***