Matrimoni Celtici
Il sacro rituale dell’amore
Il matrimonio celtico è un rituale che sancisce un’unione tra due persone con una durata di prova di un anno e un giorno, al termine dei quali ci sarà la conferma definitiva o la possibilità di sciogliere il legame. È un’unione resa speciale dalla presenza degli elementi acqua, aria, terra e fuoco e dalla Madre Terra, testimoni del legame della coppia.
Questo momento viene rievocato a Montelago sacerdotesse Alessandra McAyvar e Katia del Clan Trumusio in un’atmosfera suggestiva, che avvolge gli sposi e li avvia lungo il più affascinante dei percorsi.
Le oltre 40 cerimonie si terranno all'Accampamento Storico presso la Tenda Matrimoni, cornice ideale per rendere ancora più suggestivo il momento del "sì" celtic style.
Ciascun rito sarà allietato da un brindisi con l’ippocrasso prodotto nell’Accampamento Storico.
E' possibile prenotare cerimonie per i riti di matrimonio, di conferma (per le coppie che si sono sposate nel 2022 con rito celtico e che desiderano confermare la loro unione) e di battesimo (per accogliere una nuova vita nel mondo).
NB: per accedere alla Tenda Matrimoni tutti i partecipanti alle cerimonie (coppie, testimoni - genitori, madrine/padrini in caso di battesimo - e tutti gli eventuali invitati) dovranno possedere il biglietto di ingresso al festival.