Family Village
Family Camping
È l’area riservata e interamente dedicata alle famiglie con bimbi: un piccolo villaggio per le tende, divertente e sicuro, in un angolo recintato del camping, per vivere l’atmosfera del Festival con ritmi idonei per i più piccoli e in una realtà di giochi e fantasia adatta per farsi nuovi amici.
Ricordiamo, inoltre, che i bambini sotto i 10 anni hanno l’ingresso gratuito.
Le attività:
Baby Park
Aperto venerdì e sabato dalle ore 10:30 alle 13:00, a cura delle animatrici Laura ed Erica.
Uno spazio protetto per far giocare i bambini con le tematiche celtiche. Le animatrici saranno a disposizione delle mamme e dei papà per coinvolgere i figli in attività ludiche ed educative.
Laboratori a tema, giochi organizzati, trucchi celtici, mini spettacoli e animazioni per un pomeriggio super divertente.
Costo: 5 € a bambino, prenotazioni in loco.
Celtic Donkeys
Sono i teneri compagni di viaggio, gli asinelli della Carovana, presenti anche quest’anno per la gioia dei più piccoli.
I ragazzi dell'associazione La Carovana saranno ben lieti di avvicinare i bambini alla conoscenza di questi simpatici animali: accarezzamento, accudimento, coccole e infine un giretto sull’asino-bus per visitare l’area del Festival.
Le letture di Tom Bombadil (Novità 2022)
Venerdì e sabato dalle ore 16:30.
Una serie di letture e presentazioni dedicata alla letteratura per bambini, a cura di Loredana Lipperini. Favole, novelle, miti e racconti per stimolare la fantasia dei più piccini.
Workshop per i bambini
Da non perdere i corsi di manipolazione dell’argilla, lavorazione del cuoio e di costruzione fortezze in cartone presso la Tenda Antichi Mestieri, quelli di avvicinamento alla falconeria e di tessitura antica presso l’Accampamento Storico, i Giochi Celtici KIDS presso l’Arena Avalon, i corsi di archeologia sperimentale nello stand del Mu.Pa. e i laboratori Montelago Wild su flora e fauna - tutti esclusivamente dedicati ai piccoli Celti.
Scopri le presentazioni e le attività nella sezione Kids!