Mangiare e Bere

Food & Beverage

MONTELAGO DRINKS

Questo non è un festival come gli altri, si sarà capito ormai. Volete birre scialbe e cocktail con ombrellini? Non siete nel posto adatto.

Malastrana: -NOVITÀ 2017- Montelago cambia la birra base e si rivolge alla tradizione di Praga. Malastrana è espressione di una cultura birraria secolare, quella della Boemia, dove da sempre produrre birra significa produrre cultura.

Guinness: -NOVITÀ 2017- In molti hanno detto: “Non c’è festa celtica senza Guinness”. Ed eccoli accontentati. Da quest’anno la storica stout d’Irlanda farà parte della famiglia delle birre di Montelago.

Montelago Beers
in collaborazione con il birrificio Il Mastio di Urbisaglia (Mc), vi offriamo le nostre due figlie predilette, Litha -medaglia d’oro nel concorso internazionale Brussels Beer Challenge ad Anversa e al Barcelona Beer Festival- e Mabon. A noi piace farci le cose in casa

“Il Mastio” di Urbisaglia (Mc) produce solo birre di elevata qualità, realizzate nel rispetto della più antica tradizione birraia, abbinando la ricerca scrupolosa di materie prime di alto profilo ad un ambiente ideale, dotato della tecnologia più avanzata. Tutte le birre sono crude e quindi non pastorizzate, ad alta fermentazione e volutamente non filtrate.
Per saperne di più:
www.birrificioilmastio.com

Jameson Corner: -NOVITÀ 2017- entra a far parte della famiglia del Montelago Celtic Festival la prestigiosa distilleria irlandese di whiskey Jameson che al Festival sarà presente con uno stand dove si potranno degustare i distillati della casa in purezza o nei cocktail e che sarà gestito dai professionisti del Branegan Pub di Rieti.

Montelago Celtic Drinks
Ci avevano chiamati pazzi per aver corretto la birra con il Mistrà Varnelli. Ci dicevano fosse impossibile. E invece... SI... PUÒ... FARE!!!! Provate il binomio: Malastrana più Varnelli! (solo sabato 5 agosto)

Ora diteci invece folli perché da quest’anno la birra sarà corretta anche con il Jameson whiskey. Provate il Beer Back da giovedì 3 agosto al Mortimer Pub.

Idromele, Sidro & nuove bevande Montelago
Potevano mancare le bevande Celtic style prodotte dall’azienda agricola Le Torri di Potenza Picena (Mc) per Montelago? A furor di popolo, tornano l’idromele Montelago, antica bevanda degli Dei e la magica pozione infiamma-kilt, il Sidro Montelago, ottenuto dalla fermentazione alcolica delle mele. Ma c’è di più: in arrivo Valhalla, Valeriooo e Mortimer Mc Grave, tre bevande speziate a base di idromele.

Mr Magoo mangia e bevi
ristorante pub di Porto San Giorgio (Fm)
lo staff di Mr Magoo spillerà per voi per tutta la durata del Festival

GASTRONOMIA

Pro Loco
A cura delle Pro Loco dei comuni limitrofi, vi sono numerosi stand dove gustare i piatti della gastronomia marchigiana e le specialità della cucina locale oltre che un vasto assortimento di bevande.
Mentre artigiani distillatori provenienti dal resto del Paese e dall’estero sono a disposizione per far conoscere i migliori liquori della tradizione celtica (ippocrasso, idromele, etc.).


Celtic Street Food
A cura di Celtic Street Food, un servizio di gastronomia con snack e colazioni della cucina celtica (fish & chips, uova e pancetta, etc.) e specialità nostrane da accompagnare alle birre.

Montelago Vegan
Servizio di ristorazione con piatti vegani e vegetariani per chi vive cruelty-free. Il meglio di una cucina sana e naturale, anche per celiaci, è proposto nello stand vicino il palco centrale.

Sponsor Istituzionali del Festival
REGIONE MARCHE PROVINCIA DI MACERATA COMUNE DI SERRAVALLE DI CHIENTI UNIMC AMBASCIATA D’IRLANDA LEGAMBIENTE FIR
Sponsor Ufficiali del Festival
VARNELLI COSMARI IL MASTIO LE TORRI COMET TARLAZZI JAMESON
Sponsor Tecnici del Festival
GPS NEWTEC COCOVAN DOMIZIOLI VIAGGI
Media Partner
Radio Arancia Network Irlandando Multiradio Tvrs Arancia Television Cronache Maceratesi
MONTELAGO

All Year Long