Birra & Idromele

Con 15 vie dedicate agli appassionati delle Real Ales e delle Craft Beers, a Montelago la sete non è un problema.

Caledonia DOUBLE HOP

Stile Lager a bassa fermentazione. Una birra chiara, mediamente corposa, con un sapore leggermente fruttato ed un profondo aroma luppolato che lascia sul finale una decisa amarezza.

 

Caledonia BEST

Una Ale ad alta fermentazione. 100% Scottish. Una birra color oro ramato, con una schiuma

fine persistente e dall’aroma pulito molto gradevole. Un sapore maltato, con una piacevole nota amara di luppolo e un pizzico di caffè.

Guinness: per tutti coloro che credono che “non ci sia festa celtica senza Guinness”, torna la storica stout d’Irlanda ormai parte integrante della famiglia delle birre di Montelago.

Montelago Beers in collaborazione con il birrificio Il Mastio di Urbisaglia:

Litha è medaglia d’oro nel concorso internazionale Brussels Beer Challenge ad Anversa e al Barcelona Beer Festival-Stile Blanche. Le caratteristiche note speziate date dal coriandolo e dal cardamomo la rendono molto fresca e dissetante.

Mabon: stile Extra Special Bitter. L’aroma è floreale e le note dei malti caramellati si equilibrano perfettamente all’amaro dato dal luppolo.

Yule -Novità 2019-: una birra con note calde di cacao, caffè e cioccolato. Si distingue per l’importante apporto alcolico, supportato da un corpo eccellente e da un finale di gradevolissima “liquirizia”.

 

Montelago Celtic Drinks: ci avevano chiamati pazzi per aver corretto la birra con il Mistrà Varnelli. Ci dicevano fosse impossibile. E invece…. SI…. PUÒ…. FARE!!!! Provate il binomio: Caledonia più Varnelli! (solo sabato 3 agosto)

Idromele e Sidro Montelago: potevano mancare le bevande Celtic style prodotte dall’azienda agricola Le Torri di Potenza Picena (Mc) per Montelago? A furor di popolo, tornano l’idromele Montelago, antica bevanda degli Dei e la magica pozione infiamma-kilt, il Sidro Montelago, ottenuto dalla fermentazione alcolica delle mele.

Lo staff di MalaRipe spillerà per voi per tutta la durata del Festival

Sponsor Istituzionali
Regione Marche Comune di Serravalle di Chienti Provincia di Macerata Università di Camerino Legambiente F.I.R.
Sponsor Ufficiali
Contram Cosmari Idromele Le Torri Az. Ag. Comet Rema Tarlazzi Varnelli
Sponsor Tecnici
Cocovan Domizioli Viaggi Risorse Cooperativa Malaripe Wirtek by Newtec Multiradio