Scopri tutte le

Le voci del Festival

Le voci di giovedì 1 agosto

La coppia contestualizzata IL BIONDO E LA ROSSA

LUI: Maurizio Serafini, che fece il primo vagito in gaelico, ha mantenuto fede alla sua vocazione celtica tenendo, a dispetto dell’età, i suoi lunghi e diradati capelli biondi intrecciati come quelli di William Wallace. È un tipo che ha naso, specie per le giovani band dell’European Celtic Contest.

LEI: Cecilia Menghini, giovane e alcoolizzata, debutta sul palco del contest dopo essere cresciuta, come attrice e regista, tra le polveri dei vecchi teatri italiani. Nonostante il suo bell’aspetto riesce ad impressionare gli energumeni con i suoi vocalizzi gutturali e con i decibel della sua voce.

 

Le voci di venerdì 2 agosto

La coppia scoppiata LA QUIETE E LA TEMPESTA

LUI: Luca Romagnoli, colto, serio e controllato, con il suo italiano approvato anche dalla Crusca, è portavoce, rappresentante, presentatore di centinaia di eventi istituzionali. Ma succede che, giunto nel mezzo del cammin, impazzisce e decide di presentare Montelago. Miracoli del Festival.

LEI: Giusy Minnozzi, anch’essa di Tolentino, bionda, iperattiva, cazzara e con la risata contagiosa, conosciuta come voce storica dell’emittente radiofonica Multiradio. Fosse entrata lei nel convento del Nome della Rosa, il libro proibito sulla commedia di Aristotele sarebbe diventato bibbia sul comodino.

 

Le voci di sabato 3 agosto

La coppia di Mompracem IL PIRATA E LA LADY

LUI: Andrea Yanez Gasparrini, dopo aver messo a ferro e fuoco l’Impero delle Indie e affondato diversi vascelli battenti bandiera inglese, viene riconosciuto dal popolo di Montelago come portavoce della battaglia per l’indipendenza dei popoli celtici. Rosso IRA com’è non poteva che essere amico di Bobby Sands.

LEI: Paola Ciccarelli, storica e inconfondibile voce del Festival, ribelle discendente dell’aristocrazia britannica, è capace di accendere come nessuno gli animi del Popolo di Montelago/Mompracem. Una vera Lady che veste esclusivamente di nero e si orna di metallo splendente, ma il suo spirito è candido come la neve.

La voce del Rugby

Nicola Cerqueti è il grande esperto della palla ovale. Oltre che organizzatore del trofeo di Rugby a 7 "Flowers of Montelago" è il presentatore e commentatore delle varie fasi del torneo.

La voce dei Giochi Celtici

Lorenzo Cantarini è l’autore della famosa hit di Montelago Bran il folletto. Ma al contrario di quanto succede nel testo della song in questo caso non perderà né la donna né la verginità. Sarà lui, invece, a farsi sberleffo dei prestanti atleti dei giochi celtici.

La voce del Backstage

Giulia Grandinetti, la modella, danzatrice, attrice e regista più bella del reame, racconterà in diretta l’atmosfera del backstage, catturando le emozioni e le sensazioni a caldo dei musicisti appena scesi dal palco.

Sponsor Istituzionali
Regione Marche Comune di Serravalle di Chienti Provincia di Macerata Università di Camerino Legambiente F.I.R.
Sponsor Ufficiali
Contram Cosmari Idromele Le Torri Az. Ag. Comet Rema Tarlazzi Varnelli
Sponsor Tecnici
Cocovan Domizioli Viaggi Risorse Cooperativa Malaripe Wirtek by Newtec Multiradio