Mangiare e Bere

Food & Beverage

MONTELAGO DRINKS

Questo non è un festival come gli altri, si sarà capito ormai. Volete birre scialbe e cocktail con ombrellini? Non siete nel posto adatto.

Malastrana: la birra ufficiale del Festival, direttamente dalla tradizione di Praga. Malastrana è espressione di una cultura birraria secolare, quella della Boemia, dove da sempre produrre birra significa produrre cultura.

Guinness: non c’è festa celtica senza Guinness, la storica stout d’Irlanda che fa ormai parte della famiglia delle birre di Montelago.

Montelago Beers

in collaborazione con il birrificio Il Mastio di Urbisaglia (Mc), vi offriamo le nostre due figlie predilette, Litha -medaglia d’oro nel concorso internazionale Brussels Beer Challenge ad Anversa e al Barcelona Beer Festival- e Mabon. A noi piace farci le cose in casa.

Il Mastio” di Urbisaglia (Mc) produce solo birre di elevata qualità, realizzate nel rispetto della più antica tradizione birraia, abbinando la ricerca scrupolosa di materie prime di alto profilo ad un ambiente ideale, dotato della tecnologia più avanzata. Tutte le birre sono crude e quindi non pastorizzate, ad alta fermentazione e volutamente non filtrate.

Per saperne di più:

www.birrificioilmastio.com

Jameson Corner: torna a Montelago la prestigiosa distilleria irlandese di whiskey Jameson che al Festival sarà presente con uno stand dove si potranno degustare i distillati della casa in purezza o nei cocktail e che sarà gestito dai professionisti del Branegan Pub di Rieti.

Montelago Celtic Drinks

Ci avevano chiamati pazzi per aver corretto la birra con il Mistrà Varnelli. Ci dicevano fosse impossibile. E invece... SI... PUÒ... FARE!!!! Provate il binomio: Malastrana più Varnelli! (solo sabato 4 agosto)

Ed ecco un altro altro folle binomio: la birra corretta con il Jameson whiskey. Provate il Beer Back da giovedì 2 agosto al Mortimer Pub.

Idromele e Sidro Montelago

Potevano mancare le bevande Celtic style prodotte dall’azienda agricola Le Torri di Potenza Picena (Mc) per Montelago? A furor di popolo, tornano: l’idromele Montelago, antica bevanda degli Dei e la magica pozione infiamma-kilt, il Sidro Montelago, ottenuto dalla fermentazione alcolica delle mele.

Mr Magoo mangia e bevi

ristorante pub di Porto San Giorgio (Fm)

lo staff di Mr Magoo spillerà per voi per tutta la durata del Festival

 

GASTRONOMIA

Pro Loco

A cura delle Pro Loco del territorio, vi sono numerosi stand dove gustare i piatti della gastronomia marchigiana e le specialità della cucina locale oltre che un vasto assortimento di bevande.

Mentre artigiani distillatori provenienti dal resto del Paese e dall’estero sono a disposizione per far conoscere i migliori liquori della tradizione celtica (ippocrasso, idromele, etc.).

Celtic Street Food

A cura di Celtic Street Food, un servizio di gastronomia con snack e colazioni della cucina celtica (fish & chips, uova e pancetta, etc.) e specialità nostrane da accompagnare alle birre.

Ristò Vivo - cibo acustico per il corpo elettrico

Alimentazione viva per mantenere la salute e la bellezza di corpo mente e spirito in fluida connessione con la Natura. Per il Popolo di Montelago che vive cruelty-free, preparazioni bio vegan raw che mantengono attivi i parametri di salubrità, gusto e ricerca formale.

 

Montelago Square

-Novità 2018-

Nel nuovo tendone posto all’interno del camping, troverete

>un mini market all’aria aperta dove acquistare il meglio dei prodotti locali (pane, frutta e verdura, carne cruda per la brace, etc.) con gli stand di:

MACELLERIA DEL BORGO

Dopo un’esperienza ventennale nel campo della macelleria, approdano al Festival per prendervi per la gola, Alfredo Fusari e Paolo Mitillo, dispensatori ufficiali di proteine e vitamina B12.

Vi aspettano al loro stand con le migliori carni marchigiane destinate a  rendere indimenticabili le mitiche grigliate celtic style.

AZIENDA AGRICOLA “BRAVI SERGIO”

È dalle terre di Montecassiano (Mc) che Sergio e il figlio Enrico traggono le più fresche verdure di stagione. Solitamente li potete trovare tra le vie di Macerata, ogni lunedì e giovedì, accerchiati da vecchiette fameliche e vegani assetati di fibre. A Montelago saranno i re indiscussi di zucchine, melanzane, pomodori, meloni, angurie e quant’altro possa esser grigliato, frullato, sbucciato, azzannato per un po’ di frescura.

IL FORNO DI MATTEO

Rosette, pagnotte, maritozzi appena fatti: con i fratelli Matteo e Nicola Paparelli, Montelago ha finalmente trovato i suoi phornostar. Usciti caldi caldi dal proprio laboratorio di Macerata, ecco a voi gli originali uomini focaccina, pronti a soddisfare ogni più perverso desiderio di scarpetta, a placare la libidine di una salsiccia appena grigliata, a sedare i bollenti spiriti di un barattolo di marmellata della nonna.

Sponsor Istituzionali del Festival
REGIONE MARCHE PROVINCIA DI MACERATA COMUNE DI SERRAVALLE DI CHIENTI AMBASCIATA D’IRLANDA LEGAMBIENTE FIR
Sponsor ufficiali del Festival
VARNELLI MALASTRANA COSMARI IL MASTIO LE TORRI COMET
Sponsor tecnici del Festival
COCOVAN NUOVA FALTUR VIAGGI WIRTEK BY NEWTEC