venerdì ore 22:45 -Harp Stage-

Torna The Fire Circle, lo spazio dedicato ad ogni fuochista, giocoliere, Balrog e druido cherosenico del mondo. Nella notte tra venerdì e sabato, una performance collettiva illuminerà l’altopiano. Interverranno le compagnie La Zandella, Mercenari d’Oriente e Clan Carantos, artisti del fuoco dalle acrobazie mozzafiato.

La partecipazione è aperta a tutti. Chi voglia unirsi, ci scriva a info@montelagocelticfestival.it per maggiori dettagli.

Al centro v'era il fuoco. Fumi odorosi si espandevano d’attorno, sibilando via da brucianti ceppi di sorbo. Le nebbie fuligginose erano cariche dei sentori di cinghiale. Vittime sacrificali erano state messe ad arrostire ed il banchetto purificatorio sarebbe presto iniziato.

Al centro v'era il fuoco, Sole in terra. Luminoso, splendente, guaritore. Bestie e uomini lo attraversavano per guarire dai mali, bruciando via malattie e maledizioni. Le sue ceneri venivano sparse nei campi e sui fianchi delle donne, incentivandone la fertilità. Le sue fiamme forgiavano i corpi dei Celti qui riuniti. A cerimonia conclusa, ognuno se ne sarebbe andato portandosi a casa un ramo infuocato, Sole solo per sé, focolare domestico.

Il fuoco era il centro, i suoi crepitii schioccanti come dita che scandivano il ritmo delle danze d'attorno. I Bardi intonavano versi antichi e i Druidi, leggermente appartati, sottovoce recitavano formule arcane. Le birre inebriavano le menti, sfuocate di spirito. Demoni e dei facevano così la propria comparsa nella notte illuminata da fiamme e luna. Beltain, Lugnasad, Shamain: dal fuoco emanavano e si redimevano tutti i sacri mali del mondo.

Dove &

Quando?

02 Agosto 22:45

THE FIRE CIRCLE Lo spazio dedicato ad ogni fuochista, giocoliere, Balrog e druido cherosenico del mondo. Al ritmo della musica dei Lumacorni e della Bukurosh Balkan Orkestra,

Harp Stage Novità 2019 | Arpa della Rinascita Harp Stage Novità 2019 | Arpa della Rinascita
Sponsor Istituzionali
Regione Marche Comune di Serravalle di Chienti Provincia di Macerata Università di Camerino Legambiente F.I.R.
Sponsor Ufficiali
Contram Cosmari Idromele Le Torri Az. Ag. Comet Rema Tarlazzi Caledonia Birrificio Il Mastio Varnelli
Sponsor Tecnici
Cocovan Domizioli Viaggi Risorse Cooperativa Malaripe Wirtek by Newtec Multiradio