New Road

Irish folk


New Road (an bóthar nua, in gaelico) è un gruppo di recentissima costituzione, nato da un’iniziativa di due musicisti, che dopo anni di concerti nelle più svariate formazioni hanno deciso di riunire in un quartetto elementi di grande esperienza nell’ambito dell’Irish folk, provenienti da generazioni diverse, ma da sempre accomunati dall’inesauribile passione per la musica irlandese.

L’inizio di questo percorso, la nuova strada intrapresa dai musicisti, comincia significativamente nel 2011, con la partecipazione al prestigioso Ennis Trad Festival, la manifestazione della contea di Clare che accoglie i più grandi nomi dell’Irish music a livello internazionale.

Lo strumentario della band con flauto, cornamusa, chitarra, banjo è decisamente classico, così pure il repertorio: reels, jigs, hornpipes e altre musiche da danza. Ma ciò che la contraddistingue nel panorama  della musica tradizionale sono le capacità tecniche, la vivacità degli arrangiamenti e il bagaglio di esperienze dei quattro valenti polistrumentisti.
Considerando essenziale il contatto diretto e frequente con la realtà dell’Irlanda, punto di riferimento nel loro cammino, i New Road amano condividere il proprio palco con noti musicisti irlandesi, collaborando con loro in molteplici occasioni.
A Montelago li si potrà ascoltare sia al Pub che sul Palco Centrale

Daniele Bicego – uilleann pipes
Tommaso Tornielli – flauto
Daniel Ponte – mandola, banjo, chitarra
Andrea Palandri – violino

venerdì 3 agosto ore 16:00  Mortimer Pub
sabato  4 agosto ore 02:45  Palco